Chi Siamo

Simona Cantamessa 

Sono un addestratore riconosciuto ENCI ed educatore cinofilo CSEN. Dal 2005 ho frequentato il Centro di Addestramento D.U.C.A di Druento (TO) e dal 2008 ho iniziato a collaborare come istruttrice di corsi di educazione base, per poi successivamente specializzarmi in Agility Juniores seguendo poi dal 2011 la squadra agonistica di Agility e di Rally Obedience. 

Nel 2013 ho ottenuto la qualifica di Tecnico di Rally Obedience, e dopo numerosi stage e assistentati in gara ho ottenuto il certificato di Giudice di Gara Rally-O, grazie al quale ho giudicato più di 25 gare nazionali in 2 anni. Con il mio cane Milka ho raggiunto il Grado G3 in Rally-O entrando cosi a far parte della Nazionale Italiana, conquistato il titolo di Campione di Grado e Campione Regionale. Quest’anno mi sono confermata come Campione di grado G3, classificata 1° come campione italiano e faccio parte della Nazionale Italiana.

Ho ottenuto anche la qualifica di Tecnico di Agility 1° Livello CSEN e attualmente sto gareggiando nella disciplina di “Agility Dog” grado Senior e parteciperò alle finali CSEN del 8-11 dicembre 2016 con la mia Jack Russell Cherì.

Oltre a queste due discipline sono anche Giudice e Steward Regionale CSEN di obedience e Responsabile Regionale di Rally Obedience ed Obedience.

Nel corso degli anni ho frequentato molteplici Stage di varie discipline ed ancora oggi sono sempre in formazione e apertura nel mondo della cinofilia, non si finisce mai di imparare!